Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
» Le basi della Vendita
» I Venditori
» Trovare un Venditore
» Corso di Vendita
» Tecniche di Vendita
» Tecniche di Persuasione
» Il Sistema di Vendita
» Strategie per Vendere
» Strategie di Vendita
» Arte del Negoziato
» Imparare a Negoziare
» Negoziazione Win-Win
» La Visita Commerciale
» I 5 Segreti per Vendere
» Domandare per Vendere
» Parole che Vendono
» Espressioni di Vendita
» I 7 punti della Vendita
» Le 7 verità sulla vendita
» Proposta Efficace
» Up-Selling e Cross-Selling
» Le fasi della trattativa
» Programmare la visita
» Appuntamento di Vendita
» Un doppio successo
» Apprezzare l'Insuccesso
» Non Chiudere la vendita
» Venditori e Clienti
» Attrarre clienti facoltosi
» Vendere ai piccoli
» Errori di Vendita
» Le lacune nella vendita
» Aumentare le Vendite
» Zitto e Vendi
» Evitare gli Sconti
» La Motivazione
» Le emozioni del Venditore
» Gli Incentivi
» Servizio Post Vendita
» Riunioni Commerciali
» 5 Punti da Rivedere
» Vendere al Buyer
» La basi della Vendita
» Vendere più della concorrenza
Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

4 Tecniche per attrarre clienti facoltosi

 

Tutti vorrebbero attrarre clienti facoltosi al loro business, ma non tutti sanno come attrarre questi clienti con successo.
Passare da una clientela generalizzata ad una clientela benestante richiede innanzitutto un cambiamento della vostra mentalità, ma questo cambiamento sarà ricompensato dai guadagni e dalla crescita che il vostro business genererà.
A tal fine esporremo 4 tecniche di base per conquistare una clientela d'élite.

Apparire ed essere fiduciosi.
Prima di approcciare la clienti benestante, dovrete rivedere tutto il vostro materiale di marketing e il vostro sito web, per fare in modo che voi e il vostro business siate ritratti come un'azienda di qualità e “per pochi eletti”. Nessun biglietto da visita stampato a buon mercato su carta sottile, se utilizzate brochure o dépliant fate in modo che essi siano di qualità, ogni cosa dovrà essere studiata per dare un'immagine raffinata, unica e qualitativamente superiore. Ovviamente se è necessario dovrete aggiornare anche il vostro guardaroba. Infine, questa forse è cosa la più difficile per alcuni, occorre apparire sicuri e disinvolti. Mai dare segni di insicurezza, anche se di fronte a voi c'è un multimiliardario, e se il sentimento si insinua, fate un bel respiro e tenete duro.

Crea una rete
I clienti ricchi tendono a comprare da persone che conoscono o da imprese che sono state consigliate da amici. Quindi, è necessario crearsi una rete di conoscenze e farsi conoscere negli ambienti frequentati da facoltosi. Per fare questo, occorre frequentare circoli di golf, conferenze, ambienti “in” e simili. Se chiacchierate con la gente, se i facoltosi vi vedono frequentare gli stessi ambienti che frequentano loro, si fideranno di voi, e voi costruirete la vostra credibilità. Pensate a questa operazione come ad un investimento nel lungo periodo, certo a breve non vedrete i risultati, ma una volta entrati nel giro vedrete la differenza.

Trattateli come VIP
I clienti, che possono spendere e che spendono, sono abituati ad essere trattati molto bene. Personalizzate la vostra offerta in base al cliente. Il cliente facoltoso deve sentirsi coccolato, deve sentire che voi ci tenete a lui. Non dategli fretta per concludere l'acquisto, e chiedete loro come potete soddisfare al meglio i loro bisogni. Il cliente ricco per un trattamento “esclusivo” non bada a spese.

Parlategli di qualità, non di prezzo.
Il cliente ricco non controlla il prezzo prima di provare un bellissimo vestito ricamato a mano. I loro occhi non scorrono sui prezzi quando guardano il menù di un esclusivo ristorante sul mare. Il cliente facoltoso ordina e compra quello che vuole, in base alla bellezza, alla qualità ed al beneficio che ne trae.
Il cliente ricco hanno degli standard elevati, quindi è inutile incentrare la vostra vendita sul risparmio del denaro o sul concludere la trattativa in prima battuta.
Al contrario, dimostrate il valore della vostra offerta. Create un racconto sulle piacevoli sensazioni che proveranno utilizzando i vostri servizi. Il prezzo è secondario rispetto al prodotto, e molte volte un prezzo più elevato può essere addirittura importante per rafforzare l'idea di un servizio o prodotto esclusivo, di qualità superiore.

La parte più dura del lavoro è costruirsi una rete di contatti e di clienti facoltosi, successivamente vi accorgerete che lavorando con questo tipo di clienti, lavorerete meno e guadagnerete di più. Seguite questi suggerimenti e sarete sulla buona strada.

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari

  Powered by
Copyright © 2006-2008 by Ilcommerciale.com All rights reserved.