Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
» Le basi della Vendita
» I Venditori
» Trovare un Venditore
» Corso di Vendita
» Tecniche di Vendita
» Tecniche di Persuasione
» Il Sistema di Vendita
» Strategie per Vendere
» Strategie di Vendita
» Arte del Negoziato
» Imparare a Negoziare
» Negoziazione Win-Win
» La Visita Commerciale
» I 5 Segreti per Vendere
» Domandare per Vendere
» Parole che Vendono
» Espressioni di Vendita
» I 7 punti della Vendita
» Le 7 verità sulla vendita
» Proposta Efficace
» Up-Selling e Cross-Selling
» Le fasi della trattativa
» Programmare la visita
» Appuntamento di Vendita
» Un doppio successo
» Apprezzare l'Insuccesso
» Non Chiudere la vendita
» Venditori e Clienti
» Attrarre clienti facoltosi
» Vendere ai piccoli
» Errori di Vendita
» Le lacune nella vendita
» Aumentare le Vendite
» Zitto e Vendi
» Evitare gli Sconti
» La Motivazione
» Le emozioni del Venditore
» Gli Incentivi
» Servizio Post Vendita
» Riunioni Commerciali
» 5 Punti da Rivedere
» Vendere al Buyer
» La basi della Vendita
» Vendere più della concorrenza
Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

10 consigli per aumentare le vendite

 

Vendere di più è possibile!!
Di seguito abbiamo deciso di esporre 10 consigli utili per aumentare le tue vendite. Dieci piccole azioni da mettere in atto quotidianamente per raggiungere grandi risultati.

  1. Aumentare la frequenza delle visite ai vostri attuali clienti. Una visita o una telefonata in più presso i vostri clienti vi permetterà di essere più presenti ed incrementare leggermente il fatturato su ognuno di essi. Con un piccolo aumento per ciascun cliente, moltiplicato per il numero totale dei vostri clienti, si potranno vedere ben presto delle crescite sensibili del fatturato.

  2. Aumentare i nuovi clienti. Durante il vostro consueto giro visite, inserite sempre e costantemente nuovi contatti. Visitare nuovi clienti significa far conoscere la vostra azienda e aumentare il vostro portafoglio clienti. Inoltre, i nuovi clienti andranno in alcuni casi a rimpiazzare i clienti che per vari motivi passeranno alla concorrenza.

  3. Implementare la vostra attività con azioni promozionali. Una buona attività promozionale è progettata per generare più vendite con un investimento modesto. In alcuni casi è possibile offrire maggiori quantità di merce con piccoli extra sconti o in alternativa offrire una scontistica maggiore a fronte di acquisti su più linee di prodotto (questo da la possibilità al venditore di far provare anche altri prodotti di solito non acquistati dal cliente).

  4. Fornite un vantaggio a chi acquista di più. Se solitamente il vostro cliente acquista 1000 euro di merce, la prossima volta che lo visitate a fronte di un ordine equivalente a 2000 euro offrite un gadget o un omaggio che possa ingolosire il cliente e fare da traino per incentivare l'acquisto.

  5. Trasferire i benefici ai vostri clienti. Negoziate con i vostri fornitori, alcune aziende sono disponibili a fronte di un vostro maggiore impegno nella vendita e promozione dei loro articoli/servizi a fornirvi materiale promozionale, gadget e sconti da girare direttamente ai vostri clienti. Otterrete un ritorno in termini di immagine e di fatturato senza dover investire direttamente.

  6. Create un programma fedeltà. Inventatevi un sistema che fidelizzi il cliente e lo incentivi a comprare da voi. Raccolte punti, coupon e biglietti vari spingeranno il cliente a tornare da voi per fare acquisti ed accumulare i punti necessari per ottenere sconti ed omaggi.

  7. Paga chi ti presenta nuovi clienti. I vostri clienti sanno bene quello che vendete e sanno bene a chi potrebbe interessare il vostro prodotto. Quindi perché non offrire un extra sconto sul prossimo acquisto a coloro che vi presenteranno un nuovo cliente?? Investirete subito una piccola percentuale in sconti, ma incrementerete il vostro portafoglio clienti ed il vostro fatturato nel medio periodo.

  8. Migliorate la presentazione del prodotto. Sappiamo bene quanto è importante l'apparenza, spesso un prodotto mediocre ben presentato si vende meglio di un prodotto eccellente. Molte volte solo prestando maggiore attenzione a piccoli particolari estetici del prodotto si aumentano le vendite. Nel caso in cui vendiate servizi e non prodotti, occorre prestare attenzione alle brochure ed al materiale di presentazione, oltre ovviamente alla presentazione vera e propria fatta dal venditore.

  9. Utilizzate le vendite incrementali. Questa è una sottile strategia utilizzata per aumentare le vendite. Come funziona?? Una volta che il cliente sta ordinando un prodotto A il venditore gli offre un prodotto che ha caratteristiche superiori (o maggiore quantità) con una piccola differenza di prezzo. Solitamente il cliente accetta l'offerta. Per esempio: entrando in una caffetteria ordinate un caffè ed una brioche, subito dopo la commessa sorridente vi informa che per soli 50 centesimi in più c'è la possibilità di ricevere un gustoso menù (caffè, succo, brioche). Non tutti, ma una buona parte di clienti accetta l' offerta. Questo è uno strumento che si può utilizzare con qualsiasi oggetto o servizio, dipende solo dalla vostra creatività.

  10. Ascoltare i collaboratori. Tutti coloro che ruotano intorno alla vostra attività possono avere idee geniali. Dalla segretaria al magazziniere, ognuno ha delle idee e soluzioni per affrontare le comuni difficoltà giornaliere, da loro è possibile ottenere idee preziose. Periodicamente organizzate dei meeting per creare una sinergia tra loro e per trovare il modo di vendere di più.


Concludendo, possiamo affermare che è possibile aumentare le vendite e che questo ha più a che fare con la creatività e la motivazione che con gli investimenti. Spesso non si vende di più semplicemente perché non si offrono benefici ai propri clienti. Ogni tanto arrestiamo la nostra corsa e fermiamoci a riflettere ed a sviluppare creativamente delle strategie che diano valore al nostro prodotto e benefici ai nostri clienti.

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari

  Powered by
Copyright © 2006-2008 by Ilcommerciale.com All rights reserved.