Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
   Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
» Caratteristiche Imprenditore
» Scegliere un socio
» Trovare l' Idea
»
»
»
» Un nome per l'attività
» Creare un Logo
» Logo Memorabile
» Registrare un Marchio
» Aprire Impresa individuale
» Aprire una Snc
» Costituire una Srl
» Costituire una S.p.A.
» Costituire una Sas
» Attività e Burocrazia
» Localizzazione dell'attività
» Aprire un Negozio
» 4 Domande prima di aprire
» 9 Passi per Partire
» 5 Investimenti da fare
» Cause del Fallimento
» Trovare la Nicchia
» Valore di un'attività
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

5 Investimenti che ogni imprenditore dovrebbe fare

 

Avviare un'impresa solitamente comporta una scelta fra le numerose decisioni da prendere, infatti l'impresa, come una nave, dalla fase di start up e nelle varie fasi di crescita necessita di costanti correzioni per mantenere la rotta e andare diritti verso l'obiettivo.
Per fare questo ogni imprenditore deve mettere in conto almeno 5 investimenti importanti per guidare il business verso il successo.

  1. Investire in formazione. Una delle caratteristiche più importanti di un buon imprenditore è quella di conoscere il proprio business. Sappiamo bene però che la riuscita del business dipende da molteplici fattori: vendite, contabilità, fiscalità, amministrazione, risorse umane ecc. ecc. Per la crescita costante del business accertatevi di destinare una parte delle risorse alla formazione, sia vostra sia dei collaboratori. Un imprenditore e dei collaboratori preparati affrontano meglio le difficoltà e le novità che il mercato impone.
  2. Investire in un sito web. Oggi la presenza di un business sul web è estremamente importante. Inoltre, con un po' di pazienza è possibile costruire da soli un sito o un blog aziendale, ma se proprio non volete o non ne avete voglia, potrete contattare un tecnico che con un piccolo investimento metterà online il vostro business. E' un investimento che vi darà visibilità e se sfruttato correttamente porterà nuovi clienti al vostro business.
  3. Investite nelle risorse umane. A seconda delle dimensioni del vostro business potrete aver bisogno o meno di personale che collabori con voi. Bene, se avete bisogno di collaboratori accertatevi di selezionare i migliori. Lasciate stare amici, conoscenti e parenti, assicuratevi di investire e collaborare solo con persone in gamba capaci di far crescere il business.
  4. Investire nello sviluppo aziendale. Assicuratevi di reinvestire una percentuale del reddito mensile nella crescita e nello sviluppo aziendale (macchinari, attrezzature, software, ecc. ecc.). Date all'azienda degli obbiettivi a lungo termine e prodigatevi per raggiungerli. La missione aziendale deve essere condivisa anche da tutti i collaboratori.
  5. Investire in incentivi. Se avete dei collaboratori programmate degli incentivi e dei riconoscimenti per coloro che si sono distinti nell'attività lavorativa. Un dipendente che riceve un riconoscimento o un apprezzamento per il lavoro svolto avrà uno stimolo in più e condividerà i risultati aziendali. Incentivate e motivate i venditori, gli impiegati, gli operai e tutti coloro che in qualche modo contribuiscono a raggiungere gli obiettivi aziendali.

Come avrete visto, questi semplici suggerimenti non riguardano direttamente i prodotti, le attrezzature o l'arredamento aziendale, ma rappresentano una solida base per un 'impresa che ha un'ampia visione del business e degli obiettivi di lungo periodo che puntano ad una solida e sana crescita dell'azienda.

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari