Creare un logo memorabile
Rendi il logo coerente con il tuo marchio e assicurati che la grafica si sposi con il messaggio e con i valori che desiderate comunicare ai vostri clienti.
Alcuni punti possono essere utili:
-Semplicità. Tempo fa, il logo della Apple aveva vari colori. Oggi il logo è in bianco e nero, molto diverso dalla prima versione. I consumatori ricordano più facilmente immagini semplici e pulite. Non usare più di tre colori.
-Coerenza con il marchio. Scegli un logo che si adatti all’immagine della tua azienda e che può comunicare un messaggio. Se stai avviando un nuovo business, pensa alle principali caratteristiche del tuo marchio e a come si desidera tradurli nel logo.
-Deve essere ricordato. Questa è la qualità che rende il tuo logo facile da ricordare per i clienti acquisiti e potenziali. La semplicità rende memorabile, ma anche un po’ di “insolito” può aiutare. Voglio dire, se il tuo progetto ha caratteristiche uniche e insolite, devi evidenziarle.
-Va progettato. Cercate di non fare affidamento solo alla vostra passione ed al vostro istinto quando progettate un logo. Un modo per testare il progetto è ottenere feedback da fonti affidabili. Prima di stampare i biglietti da visita, chiedete un parere da parte di altri per vedere se il vostro logo comunica tutto quello che tu vuoi che dica.
La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum
|