Aprire una società a Ras Al Khaimah (RAK)
Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si affaccia sul Golfo Persico ed è vicino all'emirato di Umm al-Qaywayn. Ras Al Khaimah è un emirato ancora poco conosciuto soprattutto dagli occidentali che preferiscono Dubai, ma che comincia ad attirare sempre più visitatori grazie al panorama che offre, come gli splendidi fondali marini e le magnifiche spiagge dorate. Attualmente l'emirato sta cercando di valorizzare al massimo il suo patrimonio naturale per attirare sempre più turisti che potranno trovare un'atmosfera surreale incentrata nel lusso. Oltre a puntare nel settore terziario Ras Al Khaimah punta anche su un'economia basata su nuove attività industriali. Questa nuovo modo di gestire le cose permette di attribuire una forte crescita all'emirato che così attrae sempre più investimenti esteri e nello stesso tempo aumenta la reputazione dell'emirato.
Tassazione della società offshore a Ras Al Khaimah
Il regime fiscale di una società offshore a Ras Al Khaimah è molto vantaggioso. Infatti, le imprese non sono soggette ad alcuna imposta e a nessun contributo sugli stipendi da pagare. Le imposte sulle persone fisiche si applicano solo in alcuni casi e comunque sono sempre molto basse. Non c’è alcuna imposta sul reddito e il regime fiscale generale di Ras Al Khaimah segue quello degli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, non viene effettuato nessun controllo sui cambi e non c'è nessuna tassa sull'importo o sull'export.
Generalmente viene creata una società offshore in Ras Al Khaimah per effettuare commercio internazionale, per erogare dei servizi al di fuori del territorio europeo o per operare come intermediario di borsa.
Requisiti necessari per l'apertura di una società offshore a Ras Al Khaimah
La forma societaria più utilizzata ad Ras Al Khaimah è l'International Business Corporation (IBC).
Gli azionisti e gli amministratori possono essere da qualsiasi parte del mondo, non devono essere registrati in un registro pubblico e la proprietà della società può appartenere completamente ad uno straniero senza la necessità di avere un collaboratore locale.
La sede legale deve trovarsi sul territorio Ras Al Khaimah.
Non c'è un minimo di capitale sociale da versare e perciò non deve essere versato nulla.
Sarà necessaria l'apertura di un conto corrente bancario in multivaluta.
Perché aprire una società offshore a Ras Al Khaimah
Ras al Khaimah è un autentico piccolo paradiso fiscale, è uno dei tanti sistemi offshore esistenti negli Emirati Arabi Uniti, ma sicuramente è il più flessibile ed economico. Infatti, a differenza di altri emirati offshore come Dubai, non richiede la presenza fisica di persone locali, spesso molto costose, e anche le società residenti sono esenti da imposta.
L'unico vincolo è quello di non effettuare operazioni commerciali sul territorio degli Emirati Arabi Uniti.
L'immagine della giurisdizione all'interno degli Emirati Arabi Uniti è sempre molto positiva, e dopo Dubai, Ras Al Khaimah è visto come un importante centro finanziario del Medio Oriente.
Il regime fiscale proposto dalla società IBC rappresenta un vero e proprio regime offshore, che unisce l'anonimato all'assenza di tasse.
Inoltre, ancora oggi, nessun paese ha ancora preso iniziative per effettuare dei trattati per venire a conoscenza di chi beneficia delle convenzioni fiscali conclusi all'interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti.
Il sistema bancario è conforme al livello di centro finanziario degli Emirati Arabi Uniti ed ha un buon livello di accessibilità.
La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum
|