Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
Investire all'Estero
» Aprire società offshore
» Aprire impresa in Svizzera
» Aprire società in Belgio
» Aprire società in Belize
» Aprire società in Bulgaria
» Investire in Carinzia
» Aprire società a Cipro
» Aprire società in Danimarca
» Aprire società a Dubai
» Aprire società in Grecia
» Aprire società a Hong Kong
» Aprire società in Inghilterra
» Isole Vergini Britanniche
» Aprire società in Irlanda
» Aprire società Lussemburgo
» Aprire società a Malta
» Aprire società Mauritius
» Aprire a Ras Al Khaimah
» Investire in Romania
» Aprire società Seychelles
» Aprire Società Singapore
» Investire in Slovenia
» Aprire attività in Spagna
» Aprire società in Ungheria
» Trovare lavoro in Australia
» Panettiere in Australia
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Aprire una società offshore a Dubai

 

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. L'emirato di Dubai confina con Abu Dhabi a sud, Sharjah nel nord-est e con il golfo Persico lungo tutta la sua costa occidentale. Dubai ha la più grande popolazione ed è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi. Negli anni '70 e '80 Dubai cominciò ad attirare i primi investimenti stranieri creando degli importanti centri bancari e finanziari nella zona del porto. Dubai deve la sua ricchezza al turismo e al commercio marittimo e sta cercando di attirare aziende attive nella information technology e nella finanza, con lo scopo di istituire il Dubai International Financial Centre. I redditi degli emirati, invece, dipendono dalla quantità degli idrocarburi e per quanto si possa pensare Dubai non detiene il primato, in quanto solo ad Abu Dhabi ne possiedono in quantità di venti volte superiore.

Tassazione della società di Dubai

A Dubai le aziende, tranne quelle petrolifere, quelle del gas e le filiali di banche straniere, non pagano le tasse. Non ci sono imposte sugli utili o sui dividendi o sulle plusvalenze. Non c'è Iva.
Le aziende pagano solo una licenza annuale fissa. Le aziende petrolifere pagano un tasso fisso tra il 50 e il 55% sul reddito imponibile a seconda dell'emirato in cui risiedono, oltre ad una royalty, mentre le banche estere sono tassate al 20% del reddito imponibile.

Solo le società soggette ad imposta sul reddito sono tenute ad effettuare la dichiarazione fiscale.
Per gli stranieri non è previsto nessun contributo sociale, mentre i cittadini dell'emirato che lavorano nel settore privato vengono tassati sullo stipendio al 12,50%, mentre i cittadini che lavorano nel settore pubblico vengono tassati al 15%.

Generalmente si crea una società offshore a Dubai per costituire una holding o per effettuare del commercio internazionale.

Requisiti necessari per aprire una società offshore a Dubai

La forma più utilizzata a Dubai per costituire una società è la società offshore o IBC (International Business Corporation).

Una società con sede a Dubai, o in generale all'interno degli Emirati Arabi Uniti, offre una vasta gamma di regimi legali, infatti la società residente è completamente offshore attraverso un vasta scelta tra le diverse zone franche, ognuna delle quali ha i suoi requisiti e i suoi benefici.

Infatti, quando viene costituita una società offshore a Dubai è possibile costituirla anche in base alle leggi di uno degli altri sette emirati. Generalmente viene favorito l'emirato di Ras Al Khaimah, che è quello con le leggi meno restrittive.

Gli azionisti e gli amministratori possono essere di tutto il mondo, ma la sede deve essere all'interno del territorio degli Emirati Arabi. I registri delle imprese non sono pubblici, a riguardo esiste una legislazione specifica

Anche se le banche richiedono un deposito minimo, non è necessario versare alcun capitale sociale.

Sarà necessario aprire un conto corrente bancario in multivaluta.

Perché aprire una società a Dubai?

Dubai offre tre grandi vantaggi.

Come prima cosa, l'immagine non è quella di un classico paradiso fiscale, ma quella di un centro finanziario e commerciale di punta. Questa immagine è arricchita da una fitta rete di trattati fiscali dalle condizioni favorevoli, conclusi con tutte le giurisdizioni occidentali.

Secondo punto molto importante è che tutti gli stati all'interno degli Emirati Arabi che vogliono attirare capitale estero offrono condizioni molto vantaggiose ai loro investitori, poiché alla fine ne beneficerà tutto l'emirato.

Infine, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una giurisdizione che garantisce la riservatezza delle informazioni. Infatti, non esiste nessun registro pubblico degli azionisti e gli amministratori, e non viene effettuata la pubblicazione dei conti. Inoltre, non vi è un unico registro, ma per legge, le società residenti, hanno oltre cinquanta diversi registri, che proteggono ulteriormente i dati.

Inoltre, in un periodo dove è sempre più difficile utilizzare dei prestanome, la privacy offerta dagli Emirati Arabi Uniti rappresenta una risorsa importante.

Attenzione! Queste informazioni sono valide solo per le società in regime offshore, poiché i regimi Free Zone hanno una legislazione e degli obblighi finanziari più restrittivi.

 

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari