Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
   Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
» Pensare Positivo Funziona?
» Il potere del pensiero
» Positività e Successo
» Atteggiamento positivo
» Superare i limiti
» La Visione Personale
» Comunicare con Se Stessi
» Gli Obiettivi
» Obiettivi, utili o inutili?
» Check-Up degli Obiettivi
» Step da rispettare
» Focalizzare gli Obiettivi
» Il grande tesoro
» L'Autodisciplina
» Imprenditori di successo
» Combattere le credenze
» Impara dai Samurai
» Successo assicurato
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

La tua visione-missione personale

 

Ho trascorso parecchio tempo rivedendo la mia personale visione - missione riguardo il lavoro e ho notato che è strettamente collegata al mio modo di vedere le cose.
Per ricominciare tutto da zero con un lavoro, come nel mio caso, che ormai mi dedico totalmente all'attività online a tempo pieno,secondo me, sono anche importanti i miei punti di vista, perché mi permetteranno di creare una vita in cui anche la mia attività riflette chi sono realmente.
Cosa succede se hai impiegato del tempo per conoscere chi sei e cosa vuoi per te stesso? Una visione personale ,una dichiarazione d'intenti è il quadro per la creazione di una vita migliore.
A differenza di un obiettivo, una visione o una missione cambiano raramente. Si tratta di una ragione della tua esistenza. Essa ti guida nelle decisioni e nelle direzioni che prenderai.

La tua visione personale
Chiudi gli occhi e immagina te stesso nel futuro.
Si può trattare di un paio di mesi o anni a partire da adesso. Guarda la persona con cui stai, cosa stai facendo, con chi sei , quello che hai compiuto, ciò che è importante per te, e in che termini le persone si riferiscono a te. Come ci si sente ad essere te? Senti la persona che sei, il tuo “vero te stesso”.
Ora, apri gli occhi e guarda la vita e te stesso nel presente, attraverso quegli occhi.
Comincerai a notare le modifiche che devi apportare per condurre una vita migliore. Una visione personale è una foto del tuo vero te stesso proiettato nel futuro, qualunque sia la situazione attuale. Comprende tutti gli elementi importanti della vita e del lavoro , chi e cosa vuoi essere, che cosa vuoi fare, come ti vuoi sentire, ciò che desideri, o cosa desideri associare.
Anche se la visione personale ti aiuta a guardare nel futuro, le fondamenta devi, però, metterle nel presente. Si tratta di una dichiarazione di chi sei, e di chi stai diventando, in pratica è il quadro per il processo di creazione della tua vita.

La tua visione è dove sei diretto, come ci arrivi è la dichiarazione di missione.

La tua dichiarazione di missione personale
Una dichiarazione di missione personale si manifesterà nella vita quotidiana. Può racchiudersi in un paio di parole o in alcune pagine , ma non è un "fare" una lista. Devi riflettere sul tuo essere “unico” e devi parlare di te con forza su che tipo di persona sei e quello che stai diventando. Ricorda, è bene essere dove sei ora.
Personalmente, in effetti, l'unico luogo dove mi è possibile avviare, ora, in questo esatto momento, questo cambiamento, è dove sono adesso.
Avere una visione personale non significa che la tua vita cambia durante la notte, ma cambierà, il cambiamento però prevede dei passaggi per arrivarci.
La tua missione deve rispondere a queste domande :
Qual è la mia vita ora (Finalità)?
Quali azioni posso intraprendere per raggiungere il mio scopo e i miei valori ?
Quali sono i ruoli più importanti, tra le relazioni e le cose nella vita?
Chi vuoi essere?

Tale processo può aiutarti a scegliere un nuovo lavoro, o continuare a fare quello che hai, ma con un atteggiamento differente.
Cosa vuoi realmente fare, cosa vuoi dalla vita, i principi che desideri ancorare, l'eredità che vuoi lasciare.
Tutte le decisioni per il futuro saranno basate su questo.
E' come avere di fronte un muro, bisogna appoggiarci la scala e iniziare a salire. Ti troverai di fronte momenti di disorientamento tra i mari in tempesta, ma è proprio da quelle esperienze che verranno realmente fuori le fondamentali capacità di te come persona, nel fisico, sociale, emotivo, mentale e spirituale.
Questa visione ti aiuterà a trovare un equilibrio di vita personale, familiare, lavorativo, in qualsiasi ruolo, sia nel lavoro attuale, che in uno migliore per te.
Concludo dicendo che la tua missione-visione della vita sarà la tua guida, tanto meglio se lo è anche per la tua carriera, oltre che per tutti gli altri aspetti della tua esistenza.
A presto.

Adry.W

Torna al Menù Motivazione

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari