|
|
Il potere del pensiero
Siete voi a guidare i vostri pensieri o sono loro a guidarvi?
Il potere del pensiero è senza dubbio la più grande facoltà tra tutte quelle di cui sono dotati gli esseri umani. Un uomo saggio ha detto:”Oggi siamo qui, dove i nostri pensieri ci hanno condotti, e domani saremo là dove i nostri pensieri ci condurranno”.
Ciò che è importante da sapere è che il pensiero positivo non richiede più energia di quello negativo!!
Un essere umano che si sente inferiore, gradualmente assume un atteggiamento simile verso la vita. Peggio ancora, i vostri pensieri possono influire anche sugli altri. Se trattare il vostro bambino costantemente come una piccola peste, siate pur certi che farà di tutto per soddisfare i vostri pensieri. Anche se siete stati trattati così quando eravate bambini, questa non è una ragione valida per fare la stessa cosa con lui. Siete felici di cosa siete diventati? Augurate la stessa cosa ai vostri bambini ed alla generazione futura?
Tutto ciò che esiste è stato originariamente pensato. Tutto ciò che fate, ciò che realizzate di positivo o di negativo è stato prima pensato. E' dunque arrivato il momento di imparare a dominare i vostri pensieri e non a farvi dominare.
Secondo i ricercatori, mediamente un uomo parla a se stesso circa 50.000 volte al giorno. Qual è la percentuale dei vostri pensieri positivi? Pensateci un po' e guardate a che punto siete della vostra vita. Siete dove volevate essere? Se si, complimenti, poche persone la pensano come te. Se non si è dove si voleva essere, prendete in mano la situazione, adesso. Prima di pensare di voler cambiare gli altri, ricordatevi di cambiare i vostri pensieri.
E' vero i nostri pensieri provengono da esperienze passate, come un bambino, sicuramente ci saranno delle esperienze che avreste preferito evitare. Ma in quel periodo della vostra vita avevate poco controllo dei vostri pensieri. Gli adulti hanno “pensato” per voi.
”Non potrà mai succederti questo, non fare così, è solo un gioco, lascia decidere ai grandi, la vita è dura, ecc. ecc.”. Hai capito cosa voglio dire.
Tuttavia, oggi, voi che leggete non avete nessun motivo per consentire a qualcuno di controllare i vostri pensieri. Questa è una cosa che appartiene a voi, quindi, tenetela sotto controllo.
Purtroppo, in molti continuano a permettere ad altri di controllare i loro pensieri. Questo fornirà loro una scusa per dare la colpa delle loro sconfitte a qualcun altro.
Se vi capita di vivere un'esperienza difficile, dura, ma avete sviluppato l'abitudine a pensare positivo, vi garantisco che quell'esperienza sarà molto più facile da superare.
L' ottimista considera sempre il lato buono delle cose. Certo non è sempre facile, ma in ognuna delle esperienze della vostra vita, ci sarà sempre qualcosa da prendere per poter mantenere la rotta verso la felicità.
La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum
|
|
::| Annunci pubblicitari |
|
|
|
|