Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
   Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
» Pensare Positivo Funziona?
» Il potere del pensiero
» Positività e Successo
» Atteggiamento positivo
» Superare i limiti
» La Visione Personale
» Comunicare con Se Stessi
» Gli Obiettivi
» Obiettivi, utili o inutili?
» Check-Up degli Obiettivi
» Step da rispettare
» Focalizzare gli Obiettivi
» Il grande tesoro
» L'Autodisciplina
» Imprenditori di successo
» Combattere le credenze
» Impara dai Samurai
» Successo assicurato
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Positività e Successo

 

Tutti gli imprenditori di successo, come Bill Gates, Steve Jobs e tutti gli altri, hanno una cosa in comune: l'ottimismo e la positività.
Puoi avere il miglior prodotto sul mercato, ma se pensi che andrà male, i tuoi pensieri negativi potranno trasformarsi in realtà facilmente.
Anche se la vostra attività non può essere paragonata, per ora, ad una multinazionale, il tuo stato d'animo è l'elemento fondamentale che può portarti verso un futuro di successo per diversi motivi:
1) Tutti gli imprenditori devono affrontare alti e bassi. In tempi difficili, è importante non lasciarsi deprimere, gli errori sono inevitabili, e le condizioni avverse di mercato si possono superare, ma è necessario essere ottimisti e mantenere la calma. Abbiate fiducia nelle vostre capacità, fermatevi a riflettere e ad analizzare meglio la situazione, cercate di imparare dai vostri errori.
2) Come tutti gli imprenditori, è necessario definire obiettivi chiari e fare ogni sforzo per raggiungerli. Inizialmente è meglio fissare obiettivi piccoli per conservare la fiducia e, quindi, far crescere il vostro business. La vostra positività si farà sentire soprattutto nei momenti in cui si deve lavorare ininterrottamente per lunghe ore, per terminare un progetto o per compensare il ritardo. Molte persone si scoraggiano nell' affrontare un carico di lavoro importante, ma pensate che grazie a quel carico di lavoro importante presto potrete godervi un futuro migliore.
3) Essere imprenditori può essere difficile se non si ha l'abitudine a prendere le decisioni o se non si possiede una buona autodisciplina. Se si lavora da casa può essere difficile alzarsi la mattina e iniziare una giornata lavorativa senza lasciarsi distrarsi da altre cose o senza rimandare la propria sveglia (il classico: dormo altri 10 minuti tanto poi recupero). E' difficile eseguire compiti che richiedono tempo e concentrazione, ma che non forniscono soddisfazione (vedi contabilità, burocrazia, pianificazione dell'attività, ecc.), tuttavia sono compiti estremamente importanti per il business.
4) Avere la giusta positività vi consentirà anche di plasmare la vostra posizione su alcune cose ed evitare di fossilizzare la vostra attenzione su scelte fatte in passato. E' necessario guardare avanti e adattarsi ai cambiamenti di mercato che possono avere un impatto sul vostro business.

Lo stato d'animo con cui si affrontano le situazioni e i progetti è fondamentale per un imprenditore, esso infatti può portare al successo dell'attività, ma anche al fallimento.
Se il vostro successo non è all'altezza delle vostre aspettative, probabilmente dovrete modificare il vostro modo di pensare. Pensate al successo, il successo arriverà!!

Torna al Menù Motivazione

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari