Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
menù  
   Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
» Pensare Positivo Funziona?
» Il potere del pensiero
» Positività e Successo
» Atteggiamento positivo
» Superare i limiti
» La Visione Personale
» Comunicare con Se Stessi
» Gli Obiettivi
» Obiettivi, utili o inutili?
» Check-Up degli Obiettivi
» Step da rispettare
» Focalizzare gli Obiettivi
» Il grande tesoro
» L'Autodisciplina
» Imprenditori di successo
» Combattere le credenze
» Impara dai Samurai
» Successo assicurato
  Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Pensare positivo funziona??

 

Oggi volevo parlarvi di un mito, di una legenda metropolitana. Da molto tempo oramai le persone credono che essere positivi garantisca loro successi e ricchezza. Ma è realmente vero? E' realmente vero che per raggiungere i nostri obbiettivi basta pensare positivo?
Beh, per cominciare si, un atteggiamento positivo vi aiuterà in qualche modo a predisporvi per raggiungere gli obbiettivi, ma dobbiamo anche spiegare perché in molti casi il solo pensare positivo non basta.
Non funziona quando chi desidera qualcosa si limita a riflettere su come ottenerla. Ad esempio, se una persona vuole diventare ricca e pensa: “voglio diventare ricco”, probabilmente non diventerà mai ricco. Così come una persona che vuole avere successo e pensa:” voglio avere successo”, probabilmente non avrà mai successo.
Ma allora perché si dice che pensare positivo contribuisca in modo efficace a raggiungere gli obbiettivi?
Semplice, perché occorre essere positivi in un modo specifico. Prima abbiamo visto un esempio di atteggiamento che non funziona, ora vediamo l'atteggiamento che funziona e che ha funzionato per un sacco di gente.
Questo atteggiamento si riduce a una semplice operazione: visualizzare l'obiettivo che si vuole raggiungere e visualizzare tutti i passaggi che si devono fare per raggiungere quel determinato obiettivo. Dovete focalizzare la vostra attenzione su ogni passo che dovrete fare per centrare il vostro bersaglio e raggiungere il vostro obiettivo.
Il segreto è focalizzare e visualizzare positivamente i passaggi da fare e alla fine visualizzare il raggiungimento della tanto desiderata situazione.
Attenzione, questo non vuol dire che raggiungerlo sarà facile, ma la positività e la visualizzazione ti prepareranno e ti metteranno in condizioni tali da superare gli sforzi e raggiungere gli obiettivi.
La vostra convinzione, la perseveranza e la motivazione vi faranno superare fatiche e ostacoli per afferrare con forza quello che desiderate.
Personalmente la vedo così: nella vita ci sono le persone che agiscono, quelle che guardano gli altri agire e quelli che non capiscono neanche quello che sta succedendo. Agisci!!!

Torna al Menù Motivazione

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari