|
|
Abbiate il coraggio di superare i vostri limiti!
Il principio non è nuovo, e già Aristotele l' aveva detto:
"Noi siamo quello che facciamo, sempre. L'eccellenza non è un atto ma un'abitudine."
Quindi, l'eccellenza non deve essere un atto isolato da compiere una sola volta all'anno, deve essere un'abitudine. Ma per far diventare l' eccellenza un'abitudine occorre fare un primo passo, poi un altro, fino a che questi “passi” diventano automatici, e l'eccellenza diventa routine.
Questo processo è volontario. Allo stesso modo ci si lava i denti dopo i pasti o si indossa la cintura di sicurezza quando si entra in macchina. Dobbiamo adottare abitudini positive per migliorare la nostra vita. La cosa più difficile è iniziare e mantenere la costanza per il tempo necessario affinché la nostra azione diventi automatica.
Probabilmente saranno necessarie tre o quattro settimane e una buona dose di motivazione, ma poi... avrete il destino nelle vostre mani, potrete decidere di perdere peso, di essere meno stressati, di essere più efficienti o di migliorare la vostra condizione lavorativa.
Avrete i mezzi per farlo e non avrete più scuse.
Esistono vari modi per garantirsi delle performance eccezionali, questi metodi sono utilizzati dagli sportivi, dagli imprenditori, dai politici e da tanti altri personaggi di successo. E' possibile sfruttare questi metodi anche nella vita privata e professionale, per raggiungere quello che avete sempre desiderato.
Ma ricordate che la parola chiave in tutto questo è solo una: Desiderio!!!
Solo il desiderio fungerà da motore e da carburante per raggiungere i vostri obiettivi.
Vediamo ora quali azioni mettere in atto per superare i vostri limiti e permettere all'eccellenza di entrare nella vostra vita e diventare routine.
- Definite il vostro obiettivo in modo da renderlo specifico, raggiungibile e legato al tempo. Il vostro obiettivo deve essere specificato attentamente, messo per iscritto e firmato da voi che vi impegnerete a raggiungerlo in un determinato periodo. Dovrà essere un obiettivo positivo e deve rispondere ai vostri valori.
- Fare esercizi di visualizzazione. L'esercizio deve essere fatto credendo fermamente che quello che visualizzate è come se fosse già realizzato. L'immagine deve essere reale, e sia consciamente che inconsciamente dovrete immaginare, visualizzare, sentire, vivere la situazione con emozione. Dovrete essere realmente in quella situazione.
- Per realizzare l'obiettivo è necessario agire. Stabilite un piano d'azione che elenchi tutte le azioni da mettere in atto per raggiungere la vostra meta. Ad ogni azione corrisponderà anche un determinato periodo.
- Eliminare le negatività. Sostituite tutti i pensieri negativi che finora hanno bloccato il progetto con pensieri positivi e messaggi che vi danno la carica.
Per entrare a far parte di coloro che nella vita hanno raggiunto i loro obiettivi, dovrete prendere in mano il vostro destino e abituarvi al successo, i pochi punti presi in considerazione sono l'unica arma che vi occorre.
Dovrete proiettare la vostra immagine verso il successo, per fare questo, sviluppate la capacità di visualizzare la vostra vita, stimolate il desiderio, abbiate fiducia e grande determinazione.
La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum
|
|
::| Annunci pubblicitari |
|
|
|
|