Silenzio, si vende!


silenzioQuesta è una lezione fondamentale: un buon commerciale ascolta più di quanto parla!! …E tutti sono d’accordo sull’importanza di questa lezione.

Ma in pratica è davvero così?

I venditori sanno bene che devono domandare, per conoscere i bisogni e i desideri del potenziale cliente, ma purtroppo, troppo spesso si limitano a seguire delle presentazioni generiche e prestabilite.

Spesso il venditore non vede l’ora di cominciare a presentare il suo prodotto. Non resiste all’evidenziare caratteristiche e benefici della sua offerta, lo fa con piacere e passione, ma lascia poco spazio alle parole del cliente.

Quindi, la vera sfida, per il buon venditore che vuole imparare a vendere con successo è ascoltare e dialogare con il proprio cliente. Se il venditore riesce a mettere in pratica solo questa piccola lezione sono sicuro che vedrà esplodere le sue vendite.

La prossima volta che vi trovate d’avanti ad un cliente, dimenticate la vostra presentazione lunga e noiosa e iniziate ad ascoltare. Siate concisi ed efficaci. Domandate e carpite le motivazioni che spingono il cliente all’acquisto e concludete la vendita.

Silenzio, è arrivato il momento di vendere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *