|
|
Sul Franchising
La definizione più semplice del Franchising è: sistema o metodo di fare business per un franchisee in cambio di un corrispettivo, ovvero sotto il pagamento di canoni o di una commissione di gestione.
Il Franchising è una forma di business con la quale il proprietario (franchisor) di un prodotto, servizio o metodo di distribuzione ottiene i suoi guadagni tramite rivenditori affiliati (franchisee)i quali, a loro volta, ricevono le loro concessioni.
Un’azienda di Franchising dovrebbe offrire assistenza per l’organizzazione, la formazione, il Merchandising, Marketing e la direzione, in cambio di un corrispettivo.
Il Franchising di solito comporta un accordo contrattuale tra un produttore, un grossista, o uno sponsor di servizi e un affiliato al dettaglio, che permette al franchisee di condurre una determinata forma di attività sotto un dato modello di business.
Non è un lavoro autonomo, anche se può sembrarlo, poiché devi sempre dar conto a qualcun altro e seguire le sue direttive. Non è quindi del tutto una propria attività in quanto si è proprietari solo del patrimonio che hai acquistato, al fine di stabilire il business. Se consideri però che sei in affari per te stesso, allora sì ... sei un lavoratore autonomo.
Il Franchising è uno dei business, come modello economico globale, di più rapida crescita , è anche uno tra i più popolari e veloci modelli di business in ascesa economica. Riunisce le relazioni commerciali che permettono alle persone di condividere l’identificazione del marchio, un metodo collaudato di fare impresa e di un Marketing di successo con un sistema di distribuzione.
Quando la maggior parte della gente pensa al Franchising, lo collega ai Fast food, ma è cresciuto al di là degli hamburger e del pollo fritto con cui nacque negli stati Uniti.
I concetti di Franchising oggi spaziano sempre più su vari settori e servizi, tra cui negozi di auto-riparazione, centri abbigliamento e oggettistica per bambini, fitness club, ecc.
Questo modello di business si è trasformato in un importante motore economico a livello mondiale e sta fornendo opportunità crescenti sia alle aziende che ai singoli imprenditori.
Un esempio insospettabile per noi europei, è il Sud Africa, e per l’Africa nel suo complesso, il Franchising è un veicolo perfetto per l’emancipazione economica dei settori storicamente svantaggiati della popolazione. Questo porta con sé la necessità di creare più Franchising, cioè, imprese di Franchising che hanno sede in diversi paesi, che dispongono di un’offerta unica e in cui il metodo di fare affari è stato provato, testato e perfezionato.
A parte l’abilitazione delle aziende e degli individui, bisogna dare un’attenzione particolare per individuare le imprese ad alta intensità di lavoro che hanno il potenziale significativo e positivo a livello creazione di posti di lavoro, nonché quelle imprese che hanno un’offerta di prodotti o servizi per i mercati di esportazione con l’obiettivo di espandersi nelle economie locali.
I vantaggi di intraprendere questa strada lavorativa sono diversi:
dopo un’accurata ricerca, un investimento è di solito fatto su un marchio provato e stabile sul mercato.
Il più veloce start up, lo sviluppo di una base di clienti più rapida e un concetto di redditività veloce sono le principali attrazioni.
Trattando con aziende conosciute, abbiamo una storia collaudata. Il più grande vantaggio del Franchising sembra essere la riduzione del rischio per il vostro investimento, generalmente, con il passare del tempo le offerte per forniture migliorano, perché l’azienda Franchising può acquistare beni e forniture all’ingrosso per tutta la catena, consentendovi di avere un grande risparmio.
Adry.W
Torna al menù
Vedi anche Elenco dei Franchising
La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum
|
|
::| Annunci pubblicitari |
|
|
|
|