Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Franchising
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Professioni
  Investire all'Estero
  Franchising
  Marketing
  Tecniche di Vendita
  Motivazione
Breaking News
» Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| altro
 
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| altro
 
 
 

Naturasì. Un giugno da record.

 

NaturaSì si conferma leader italiano nella distribuzione dei prodotti biologici. Secondo il bilancio approvato dall'assemblea dei soci, nel 2006 la più importante catena di supermercati specializzata in Italia ha registrato un aumento di fatturato del 16,67%, arrivando a quasi 60 milioni di euro. Ma l'attività dei 56 punti vendita gestiti dall'azienda, sia direttamente, sia in franchising, delle tre macellerie biologiche CarneSì, dei due ristoranti e del centro BenessereSì preannuncia un 2007 dagli indici ancora più positivi. Nei primi sei mesi dell'anno infatti, l'incremento medio di fatturato è stato del 21% rispetto allo stesso semestre dell'anno precedente. Degna di nota è la crescita nel mese di giugno: un +30.16% che rappresenta un vero e proprio record per l'azienda veronese.
Hanno contribuito a questo risultato le nuove aperture avvenute da gennaio: nove supermercati inaugurati in otto città - Pavia, Roma (2 nuovi punti vendita), Bari, Livorno, Ferrara, Alessandria, Portogruaro e Napoli - alcuni in zone non ancora raggiunte dalla "formula NaturaSì" (come a Napoli, il primo NaturaSì della Campania) e Portogruaro (il primo del Veneto orientale).
Ogni punto vendita raggiunge un fatturato medio di 1.200.000 euro, con una superficie di circa 300 metri quadrati e il lavoro di 4-5 addetti. Qui i consumatori possono trovare un assortimento unico per ampiezza: 4000 referenze, dal pane alla frutta e verdura, dalla carne ai latticini, dai prodotti confezionati ai detersivi, dai cosmetici naturali agli articoli erboristici. Attualmente il numero di clienti possessori della carte fedeltà, che dà diritto a sconti ed agevolazioni sono oltre 200.000.
Grazie ai risultati economici l'azienda continuerà ad investire e porterà a termine importanti progetti che comprendono nuove aperture in Italia nel secondo semestre e l' inaugurazione del terzo punto vendita a Madrid in Spagna. Per questo si è ampliato l'organico della sede a Verona, che ha raggiunto ora i 50 dipendenti, mentre 150 sono gli addetti nei punti vendita di proprietà. Sono stati potenziati in particolare l'ufficio Sviluppo, per la ricerca di nuovi affiliati al progetto franchising e l'ufficio Qualità, sempre più determinato a garantire la massima attenzione dal "campo alla tavola".
A conferma della posizione di rilievo occupata nel settore della distribuzione specializzata bio, NaturaSì collaborerà con Sana - il Salone Internazionale del Naturale in programma a Bologna dal 13 al 16 settembre - per l'allestimento all'interno della manifestazione del più grande supermercato mai realizzato dall'azienda in Italia: 700 metri quadrati, l'intero padiglione 42.
Un'iniziativa importante, che rientra nell'obiettivo di NaturaSì di avvicinare un pubblico più eterogeneo possibile al biologico e ai valori ad esso collegati: dal rispetto per l'ambiente, all'attenzione per la salute dell'uomo, compresa un'intensa battaglia anti-Ogm che vede l'azienda in prima linea sia attraverso prese di posizione decise contro le recenti decisioni dell'Unione europea (0.9 per cento di contaminazione nei prodotti biologici).
Particolare importanza viene attribuita ai progetti di solidarietà internazionale avviati, in collaborazione con l'Ong Cospe, in Swaziland dal 2003 al 2006 e in Niger nel 2006/2007.
Fonte: greenplanet.net

La Tua opinione è importante!! Partecipa al Forum

 
::| Annunci pubblicitari