Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

 

Yahoo, la qualità "posiziona" la pubblicità

Il motore di ricerca ha annunciato un nuovo modello di posizionamento della pubblicità: le inserzioni sono posizionate in base alla qualità

Inserzioni posizionate in base alla qualità oltre che all'importo dell'offerta: così Yahoo! ha lanciato il nuovo modello di posizionamento della piattaforma di Search Marketing.

Fino a questo momento, infatti, il posizionamento delle inserzioni italiane su Yahoo! è avvenuta solo sulla base del prezzo. Dunque, più alta era l'offerta, migliore era la posizione dell'annuncio sul motore di ricerca.

Il motore di ricerca punta a fornire, agli inserzionisti, un metodo per valutare il proprio indice di qualità all'interno del pannello di controllo. In questo modo, le aziende dovrebbero essere in grado di interpretare meglio la performance della propria campagna pubblicitaria, in modo da poter prendere decisioni maggiormente efficaci.

La qualità sarà determinata dalla performance storica di un'inserzione nella nuova piattaforma e dalla performance attesa rispetto ad altre inserzioni che risulteranno attive nello stesso momento.

«Grazie al nuovo modello di posizionamento, basato anche sulla valutazione della qualità degli annunci - ha dichiarato Massimo Martini, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia - siamo in grado di migliorare l'esperienza di ricerca dell'utente, permettendo agli inserzionisti di focalizzare l'attenzione sulla rilevanza delle inserzioni e non sull'offerta. Una maggior rilevanza porterà lead di qualità superiore agli inserzionisti, mostrando a loro, ai nostri partner e al mercato, il pieno poteziale dei nostri strumenti di Search Marketing e generando maggior coinvolgimento degli utenti nel nostro motore di ricerca».

 

Fonte:  Pmi.it

di Marianna Di Iorio

lunedì 22 ottobre 2007

 

 
::| sponsored by