Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Cerco/Offro
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Impresa
Figure Commerciali
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
Siti Amici
Downloads
  Contatti
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

Voip e impresa

  

Il VoIp (Voice over Internet Protocol) si sta affermando come sistema di comunicazione standard per l'impresa, ma gli esperti del settore notano ritardi nell'utilizzo attivo del sistema per scopi di produzione. Per cercare di capire le cause dell'esitazione, NetIq, divisione di Attachmate, ha condotto una ricerca per sondare l'adozione del VoIP, l'atteggiamento rispetto al deployment iniziale e le impressioni sulla gestione corrente delle implementazioni aziendali.

Per farlo ha sentito 240 utilizzatori VoIp, fra Usa e Europa, 66 dei quali in Italia. Più della metà (59%) dei responsabili It nazionali di medie o grandi imprese che utilizzano o hanno in programma di installare sistemi VoIp, (59%) ha definito come “bassa” o “molto bassa” la possibilità che virus o worm attacchino il proprio sistema.

Anche i rischi di Spit (Spam over Ip) sono considerati minimi dagli intervistati. Solo il 12% ha definito questa minaccia alla sicurezza come grave e solo il 24% degli intervistati è preoccupato dal DoS o dalle frodi tariffarie.

Mentre la maggior parte degli It manager italiani intervistati ha installato un firewall per proteggere l'infrastruttura, meno della metà dispone di una gestione della sicurezza appositamente progettata per salvaguardare il proprio sistema VoIp.

Per quanto riguarda le performance, dal sondaggio emergono risultati più positivi, dato che il 60% degli intervistati giudica il livello complessivo di soddisfazione degli utenti come alto e molto alto, mentre una percentuale simile (59%) valuta molto soddisfacente il livello di riduzione dei costi.

A livello mondiale i dati raccontano di un 46% degli intervistati che non sta prendendo in considerazione nessun tipo di soluzione di gestione o controllo per i deployment VoIp iniziali, mentre il 90% ha affermato che le prestazioni e la disponibilità rappresentano le preoccupazioni principali.

Fonte: lineaedp.it

 
::| sponsored by