Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

"Relight up", tshirt per le nuove energie

Si chiama "Relight Up" il nuovo progetto fashion nato per promuovere le energie rinnovabili. Sarà a breve in vendita online sul sito www.relightup.it la prima collezione per l’estate 2008 di tshirt e felpe in edizione limitata (non più di 60 capi per modello) creata per sensibilizzare il pubblico, compreso quello più trendy, sulle potenzialità delle fonti rinnovabili disponibili anche nel nostro paese. Dietro l’iniziativa c’é Relight. L’azienda, fondata nel 2003 dal giovane imprenditore turco Gokham Baykam, costruisce e sviluppa in Italia, Grecia e Turchia, impianti per la produzione di energia derivante da fonti alternative: sole, vento e acqua. Il tutto per un volume d’investimento che, secondo le previsioni dei vertici della società, dovrebbe superare i 2 miliardi di euro nei prossimi due anni con prospettive di espansione nei paesi dell’Europa dell’Est e in Nord America.
Non stupisce quindi che, almeno per ora, Religt consideri la sua attività nella moda come una campagna promozionale di comunicazione, una vetrina glamour a sostegno delle energie rinnovabili, suo core business. «La scelta di creare solo una sessantina di capi numerati si ispira simbolicamente alla somma delle percentuali indicate dall’Unione Europea come obbiettivi per contrastare i cambiamenti climatici entro il 2020: 20 per cento di energia da fonte rinnovabile, 20 per cento di riduzione delle emissioni da gas serra e 20 per cento di aumento dell’efficienza» spiegano in azienda. E aggiungono: «Abbiamo programmato un investimento pari a 250.000 euro di budget per lo sviluppo di questi nuovi prodotti». Se il primo step del progetto funzionerà, quest’ultimo potrebbe evolversi in un total look destinato anche alle boutique sensibili all’ecologia. "Relight Up" è una collezione quasi totalmente made in Italy.
I capi, in fibre di mais, alghe e soia o in cotone organico, con tessuti di aziende prevalentemente "made in Italy". E dal nostro paese provengono anche i due giovani stilisti, Agostino Fiume e Giovanni Dario Laudicina, che hanno sviluppato gli aspetti creativi della linea.
(e.m.a.)

Fonte: La Repubblica.it

 

 
::| sponsored by