Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Cerco/Offro
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
Siti Amici
Downloads
  Contatti
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

 

Due maxi fuoristrada, un pick-up e un Suv offerti a prezzi speciali: da 13.900 euro in su
con allestimento di serie ricchissimo. E venduti, per la prima volta, in un centro commerciale

Suv in vendita nei supermarket
Nuovo colpo delle auto cinesi
 

 

Nuovo colpo delle auto cinesi: da oggi, 15 maggio, e fino al 27, sono commercializzate in mezzo a pomodori, detersivi e giocattoli in una grande catena di supermarket, quella del gruppo Finiper.
Le auto sono le famose Katay, disponibili in due modelli: Gonow Troy, gigantesco pick-up doppia cabina con 4 porte più un grande cassone e il Gonov Victory, un modaiolo Suv dall'aspetto moderno. Da record i prezzi: ossia 13.900 euro per la prima e 15.900 per la seconda, con un allestimento di serie ricchissimo. Ossia trazione integrale inseribile con comando elettrico, cambio a 5 marce più le ridotte, climatizzatore, interni in pelle, stereo con CD, lettore DVD con schermo LCD, cerchi in lega da 15 pollici e vernice metallizzata.

Certo, ovviamente non mancano i difetti perché - soprattutto nel mondo dell'auto - i miracoli non li fa nessuno: il motore è solo un piccolo 4 cilindri di 1930 cc da appena 90 Cv, che nulla può contro i 5 metri e passa e oltre 1700 kg di peso di questi maxi fuoristrada, per cui le prestazioni sono quelle che sono, mentre non va dimenticato il fatto che per motivi di omologazioni entrambi i Katay sono omologati come autocarro. Ma il prezzo, record, può far passare in secondo piano tutto questo, soprattutto considerando il fatto che il look del veicolo alla fine non è affatto male.

La macchina fra l'altro nasce in modo davvero singolare: il marchio "Katay-The best selection of cars made in China" (questo il suo vero nome) è nato dalla grande DR Motor Company che ha - come dicono loro stessi "rivoluzionato il concetto di importazione di automobili realizzando un progetto di importazione-produzione-vendita davvero unico in Italia".

I tecnici della DR Motor Company, infatti, hanno lavorato direttamente presso le industrie cinesi per migliorare il prodotto per renderlo più adatto ai gusti degli automobilisti italiani, arrivando così a far arrivare in Italia questi grossi 4x4 dal prezzo record e poi distribuiti attraverso una rete commerciale (appena inaugurata) da 99 punti vendita dealer in tutta la penisola. Per auto così, però, il tradizionale canale di vendita non bastava.

Ecco quindi l'idea di vendere i 4x4 cinesi presso i supermercati Finiper Spa, nati nel 1974 sul concetto di primo ed originale modello di grande distribuzione: quello che integra l'ipermercato alla galleria commerciale, con l'obiettivo di garantire un'offerta il più possibile completa e diversificata. E ora, per la prima volta una casa automobilistica partecipa ufficialmente ad un progetto di vendita delle proprie vetture all'interno di un ipermercato, "dando vita - spiegano alla Katay - ad un nuovo modo di concepire l'automobile e il suo acquisto. Questa iniziativa commerciale nasce dalla volontà di offrire alle famiglie italiane la possibilità di pensare all'automobile non più come ad un bene secondario ma come ad un utile strumento della quotidianità, la stessa che conduce il grande pubblico al centro commerciale".

Vedremo. L'esperimento intanto ha preso vita. E da oggi in occasione del lancio dello Shopping Center Leone di Lonato- Brescia sarà possibile acquistare, ad un prezzo speciale il Katay Victory e Troy.

 

 

fonte: Il Sole 24 ore

di VINCENZO BORGOMEO

 

 
::| sponsored by