Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Cerco/Offro
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
Figure Commerciali
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
Siti Amici
Downloads
  Contatti
  ::| meteo
 
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

Italia.it riparte dalle regioni?

  

Il Governo aveva promesso una congrua somma (21 milioni di euro) per rilanciare il portale unico, al quale ogni regione poteva collegarsi con propri contenuti informativi per il turista italiano e straniero. Successivamente tale finanziamento era stato sospeso, in nome della crisi e della recessione.

Un'assise di Assessori Regionali al Turismo, riunitasi l' 8 gennaio scorso a Roma, alla quale ha partecipato anche l'Assessore molisano Marinelli, ha recepito l'istanza dell'Assessore Molisano ed ha approntato un documento per contestare il provvedimento di sospensione.

A seguito della protesta e delle delucidazioni che essa ha richiamato, il finanziamento del portale è stato nuovamente promesso, tanto che mercoledì 30 gennaio Enrico Paolini, (Vicepresidente della Regione Abruzzo e coordinatore nazionale degli Assessori al Turismo) a seguito di un incontro con il Ministro Dell'Innovazione Tecnologica Nicolais, poteva affermare:
"Entro trenta giorni sarà attivato il trasferimento alle Regioni dei fondi destinati al portale".

"La questione interessa in special modo il Molise - ha affermato l'Assessore Marinelli - essendo la nostra una regione ancora poco conosciuta alla grande massa, e quindi suscettibile di essere particolarmente promossa da un tipo di divulgazione informatizzata, moderna e rapida, che la metterebbe in grado di raggiungere un numero inimmaginabile di curiosi, solleticando il loro desiderio di visitare luoghi non ancora usurati."

"Il Ministro Nicolais - ha detto ancora Marinelli - ha mostrato di comprendere le aspettative delle Regioni che intendono portare avanti il progetto del portale".

La distribuzione dei 21 milioni alle Regioni - per dare loro modo di preparare i singoli contenuti del portale Italia.it - era stata decisa dall'ex ministro dell'Innovazione Lucio Stanca, ma mancava ancora l'atto ministeriale per il trasferimento delle risorse.

"Il Ministro Nicolais - dice l'Assessore Marinelli - ha anche assicurato che il suo Dipartimento chiederà formalmente all'ENIT (Ente Nazionale per il Turismo) di prendere in carico la redazione del portale, e che a tale ente saranno assegnati dai sette ai nove milioni quale finanziamento base per questo compito. Questo accordo con il Ministro apre anche la porta alla collaborazione tra gli enti pubblici e le varie associazioni del settore, per individuare al meglio i contenuti da inserire nel portale, secondo i migliori criteri della sinergia e del sereno confronto, atti a far crescere il turismo italiano".

Fonte: altromolise.it

 

 
::| sponsored by