Ricerca personalizzata
 
       Il Commerciale.com
Idee Commerciali, Venditori, Marketing e Franchising
  Home
  Idee Commerciali
  Annunci
Annunci Commerciali Gratuiti
  Negozio
  Forum
  Contatti
 
 
 
mENU'  
  Figure Commerciali
  Impresa
  Avviare un Business
  Idee Commerciali
  Franchising
  Marketing
Breaking News
 » Impresa & Business
» Internet
» Franchising
» Marketing
» Curiosità Economiche
Moduli Pronti
Collabora con Noi
  Forum
  Siti Amici
Downloads
  Contatti
  Chi Siamo
  ::| glossario
Dizionario  dei Termini Economici
 
  ::| meteo
 
  ::| Sponsored By
۰
۰
۰
 
 
 

 

Marketing virtuale per Generali

Anche Generali punta sul mondo virtuale. Lo ha riferito il Wall Street Journal, annunciando la mossa a sorpresa della compagnia del Leone, che ha deciso di sbarcare su Second Life. Il progetto di marketing virutale ha lo scopo di far presa sul target dei giovani ed estendere così il proprio mercato a un segmento di clienti che tende a evitare i canali tradizionali per acquistare online.

La compagnia assicurativa che vanta 176 anni di storia, secondo il quotidiano prevede un investimento compreso fra i 30 e i 40mila euro.
A ospitare la sede Generali sarà uno spazio che ricorderà la piazza San Marco di Venezia. Su Generali Virtual, questo il nome dell'isola, sarà realizzata una serie di edifici attorno ad una piazza lastricata, con al centro l'inconfondibile logo del leone alato.

Qui saranno organizzati eventi e joint venture con altre aziende. L'iniziativa è stata creata da Generali Innovation Academy, braccio dell'agenzia con 60 dipendenti, creato lo scorso anno per cercare nuovi mercati e canali di distribuzione alternativi.

“Il nostro obiettivo è di indagare il mondo virtuale, studiarne le dinamiche e sfruttare le opportunità che offre”, ha sottolineato Kirsten Dunlop, responsabile di Innovation Academy.

Sbarcare su Second Life aiuta anche a individuare nuovi tipi di rischio contro il quale assicurarsi, come la violazione della proprietà intellettuale. Generali assicura che i suoi dipendenti potranno creare il proprio avatar, per interagire con gli avatar clienti e girare per l'isola tutti i giorni.
I visitatori virtuali non potranno ancora stipulare polizze assicurative online, ma solo partecipare ai giochi che animeranno l'isola, come l'inseguimento automobilistico: vincerà il gioco chi acchiappa la macchina in fuga facendo il minor danno possibile.

Fonte:  tgcom

 

 

 

 
::| sponsored by